Blog: http://terza-repubblica.ilcannocchiale.it

La seconda Repubblica è marcia: FAREMO LA TERZA!!

Mi sento amareggiato, incazzato, impotente...e sento il bisogno, il DOVERE di fare qualcosa!!!
Sono stanco di essere preso per il culo, BASTAAAAAAAAAA!!!

La politica italiana è solo un TEATRO, i politici sono degli attori da premio OSCAR: fanno finta di litigare, girano scene da dare in pasto ai MEDIA, eppoi....nelle stanze dei bottoni gli interessi sono trasversali, gli amici sono gli stessi...ma c'è una differenza: i veri attori fanno gli inchini al grande pubblico, col sipario aperto, i nostri politici fanno gli inchini col sipario chiuso, ai loro potenti burattinai. La buona politica è quella che persegue l'interesse generale, prendendo decisioni, anche dolorose, per il bene comune. Questa "classe politica" non potrà mai perseguire l'INTERESSE GENERALE: lo vedete VELTRONI andare contro le COOP, o contro UNIPOL o INTESA?? O SILVIO andare contro MEDIASET o FININVEST?? In questo caso il burattino e il burattinaio coincidono, ma questo è davvero l'ultimo dei problemi....pensate come stiamo inguaiati!
Questi mediocri burattini hanno il potere di infangare e di distruggere chiunque si metta contro(vedi il fango GRATUITO buttato a palate su DI PIETRO poche settimane fa), questi squallidi c'hanno sottratto il presupposto essenziale per esercitare la LIBERTA' DI PENSARE: c'hanno sottratto la VERITA'!!! E ci sono riusciti grazie ai loro potenti mezzi di DISINFORMAZIONE come TV, giornali di partito e soprattutto giornali non schierati: REPUBBLICA e CORRIERE, essendo i più credibili, sono i più subdoli..loro non si schierano, e d'altronde non ci sono fazioni con cui schierarsi!  E ci sono riusciti grazie a giornalisti e direttori "malleabili"(Biagi, Montanelli..dove siete??) e ci sono riusciti grazie ad un'OPINIONE PUBBLICA disattenta (io credo sia quella più presa per il culo della storia dell'umanità!!!).  Eppoi mi fanno SCHIFO TANTE ALTRE COSE: mi dà ribrezzo che la CORRUZIONE è accettata dai più, che l'ILLEGALITA' dilaga incontrastata (anzi agevolata....vedi PROSSIMA stretta sulle intercettazioni)...e non sto certo parlando di ROM o di clandestini, sto parlando dei delinquenti IN GIACCA E CRAVATTA!!  EPPOI...mi fa schifo che il sistema ufficiale di selezione in questa merda di Repubblica è la RACCOMANDAZIONE...forze armate, ospedali, università...ovunque...i migliori rimangono nella pancia, i mediocri ci guidano...la RACCOMANDAZIONE è il sistema per bloccare l'ascensore sociale e PERPETUARE IL LORO POTERE!!! La lista delle cose che mi fanno schifo E' ancora lunga...cercherò di aggiornarla giorno per giorno...

La seconda repubblica ha fallito in tutto, è molto peggiore della prima...ma io ho 25 anni, e non mi farò abbattere...non senza combattere!! NON SO COME; MA IO COMINCIO A COMBATTERE!!
INCAZZATI DI TUTTA L'ITALIA, UNIAMOCI!!!

E SE COMBATTIAMO, UN GIORNO FORSE DALLE CENERI DI QUESTA REPUBBLICA POTREMO COSTRUIRNE UNA NUOVA, GIUSTA, DEMOCRATICA, MERITOCRATICA, SOCIALE, CHE RISPETTI LA COSTITUZIONE,,,,SARA' LA NOSTRA REPUBBLICA....SARA' LA TERZA REPUBBLICA!!!!

 

Pubblicato il 19/2/2009 alle 20.21 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web